Il manuale si propone di offrire agli studenti nozioni approfondite sulle fattispecie incriminatrici che rientrano nell'orizzonte della criminalità organizzata. sono affrontate le figure associativo di tipo mafioso e terroristico, quelle dedite al narcotraffico e le fattispecie che richiedono come elemento di specialità astratta la presenza di una compagine associativa. un capitolo è poi dedicato alle misure di prevenzione
Diritto penale della criminalità organizzata / Maiello, Vincenzo; Amarelli, Giuseppe; Alberico, Andrea. - (2025), pp. 1-516.
Diritto penale della criminalità organizzata
Vincenzo Maiello
;Giuseppe Amarelli
;Andrea Alberico
2025
Abstract
Il manuale si propone di offrire agli studenti nozioni approfondite sulle fattispecie incriminatrici che rientrano nell'orizzonte della criminalità organizzata. sono affrontate le figure associativo di tipo mafioso e terroristico, quelle dedite al narcotraffico e le fattispecie che richiedono come elemento di specialità astratta la presenza di una compagine associativa. un capitolo è poi dedicato alle misure di prevenzioneFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


