Il Laboratorio per i diritti umani dell'UFRJ (LADIH/UFRJ) ospiterà il seminario su diritto, arte e trasformazione sociale il 14, 15 e 16 maggio 2025. L'evento si terrà in formato ibrido, nell'aula magna della Facoltà nazionale di giurisprudenza (FND/UFRJ). Con l'obiettivo di promuovere un dialogo interdisciplinare tra diversi ambiti del sapere sul rapporto tra diritti umani e arte, comprendendo i diversi aspetti che da tale rapporto scaturiscono, il Seminario cerca di mettere in relazione le conoscenze prodotte in ambito accademico con le esperienze di artisti e collettivi culturali presenti nella società, avvalendosi della collaborazione di relatori illustri. L'evento è aperto al grande pubblico, in particolare a studenti, artisti, ricercatori, professionisti e rappresentanti della società civile che partecipano al dialogo sui diritti umani e sulle pratiche culturali e artistiche.
SEMINÁRIO DIREITO, ARTE E TRANSFORMAÇÃO SOCIAL / Abbondante, Fulvia. - (2025). ( SEMINÁRIO DIREITO, ARTE E TRANSFORMAÇÃO SOCIAL Salão Nobre da FND;UFRJ 14 maggio 2025).
SEMINÁRIO DIREITO, ARTE E TRANSFORMAÇÃO SOCIAL
fulvia abbondante
Primo
2025
Abstract
Il Laboratorio per i diritti umani dell'UFRJ (LADIH/UFRJ) ospiterà il seminario su diritto, arte e trasformazione sociale il 14, 15 e 16 maggio 2025. L'evento si terrà in formato ibrido, nell'aula magna della Facoltà nazionale di giurisprudenza (FND/UFRJ). Con l'obiettivo di promuovere un dialogo interdisciplinare tra diversi ambiti del sapere sul rapporto tra diritti umani e arte, comprendendo i diversi aspetti che da tale rapporto scaturiscono, il Seminario cerca di mettere in relazione le conoscenze prodotte in ambito accademico con le esperienze di artisti e collettivi culturali presenti nella società, avvalendosi della collaborazione di relatori illustri. L'evento è aperto al grande pubblico, in particolare a studenti, artisti, ricercatori, professionisti e rappresentanti della società civile che partecipano al dialogo sui diritti umani e sulle pratiche culturali e artistiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


