L’intervento esamina la legge di revisione costituzionale recante "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare", sottoposta a referendum confermativo, analizzandone le implicazioni per l’assetto costituzionale.
La riforma costituzionale della magistratura: quali implicazioni per l’assetto costituzionale? / Palomba, Emanuela. - (2026). ( Indipendenza della magistratura e tutela delle libertà: la riforma della giustizia tra arte e diritto Accademia di Belle Arti di Napoli, Aula Magna, Napoli 26/01/2026).
La riforma costituzionale della magistratura: quali implicazioni per l’assetto costituzionale?
Emanuela Palomba
Primo
2026
Abstract
L’intervento esamina la legge di revisione costituzionale recante "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare", sottoposta a referendum confermativo, analizzandone le implicazioni per l’assetto costituzionale.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Locandina 26.01.2026.pdf
accesso aperto
Descrizione: Locandina
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
124.29 kB
Formato
Adobe PDF
|
124.29 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


