Una rivisitazione del tema della filosofia dell'educazione nel neopragmatismo americano. Un approfondimento di questo ambito di ricerca che si è espresso non soltanto nel raffrontare il pensiero di Richard Rorty a quello di John Dewey ma anche nell’avanzare un’ipotesi culturalista per l’interpretazione del suo pensiero, avvicinandolo a Bruner. Il progetto ha promosso la pubblicazione di un altro saggio inedito in Italia, introduttivo all’opera di John Dewey, di interesse per la diffusione di possibili aspetti - espliciti e impliciti - di carattere pedagogico nella filosofia di Richard Rorty.
Richard Rorty. L'implicito pedagogico / Santoianni, Flavia. - STAMPA. - (2005).
Richard Rorty. L'implicito pedagogico
SANTOIANNI, FLAVIA
2005
Abstract
Una rivisitazione del tema della filosofia dell'educazione nel neopragmatismo americano. Un approfondimento di questo ambito di ricerca che si è espresso non soltanto nel raffrontare il pensiero di Richard Rorty a quello di John Dewey ma anche nell’avanzare un’ipotesi culturalista per l’interpretazione del suo pensiero, avvicinandolo a Bruner. Il progetto ha promosso la pubblicazione di un altro saggio inedito in Italia, introduttivo all’opera di John Dewey, di interesse per la diffusione di possibili aspetti - espliciti e impliciti - di carattere pedagogico nella filosofia di Richard Rorty.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.