Il lavoro prende in esame l’istituto dei c.d. “patrimoni destinati”nelle diverse fattispecie previste dalla legge e i caratteri che le contraddistinguono. Si valuta altresì l’utilità che possono presentare per la realizzazione di strategie aziendali alternative a quelle tradizionali, senza peraltro tralasciare i problemi che ne derivano, soprattutto in termini di “governance”.
I patrimoni destinati nella riforma societaria. Nuove frontiere nelle strategie delle imprese e delle banche / Ecchia, Bruna. - (2005). (Intervento presentato al convegno XVII Incontro di Finanza Aziendale tenutosi a Milano, Università Commerciale Luigi Bocconi nel 24 Ottobre 2005).
I patrimoni destinati nella riforma societaria. Nuove frontiere nelle strategie delle imprese e delle banche.
ECCHIA, BRUNA
2005
Abstract
Il lavoro prende in esame l’istituto dei c.d. “patrimoni destinati”nelle diverse fattispecie previste dalla legge e i caratteri che le contraddistinguono. Si valuta altresì l’utilità che possono presentare per la realizzazione di strategie aziendali alternative a quelle tradizionali, senza peraltro tralasciare i problemi che ne derivano, soprattutto in termini di “governance”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.