“S.I.RE.NA. Città storica” è una società che ha iniziato la sua attività nel 2002 avviando un “programma di recupero delle parti comuni degli edifici del centro storico di Napoli e delle sue periferie”, ai fini di una riqualificazione del patrimonio edilizio di alcune zone della città.I contributi a fondo perduto erogati dal Comune di Napoli (finanziati anche dalla Regione Campania) coprono fino al 35% dei costi e a tuttoggi sono stati finanziati 945 cantieri per uno stanziamento complessivo di 62,5 milioni di euro.Il Progetto di un SIT per la Società SI.RE.NA consiste nell'associazione delle domande di finanziamento accolte alle features del tematismo poligonale edifici e nello effettuare processi di classificazione tematica nonché statistiche sui contributi erogati, relativamente a determinate zone della città.
Un SIT per la Riqualificazione degli Immobili del Centro Storico e delle Periferie di Napoli / Sessa, Salvatore; DI MARTINO, F.; Giustiniani, B.. - (2006). (Intervento presentato al convegno Nona Conferenza Italiana Utenti ESRI tenutosi a Roma nel 5-6 Aprile 2006).
Un SIT per la Riqualificazione degli Immobili del Centro Storico e delle Periferie di Napoli
SESSA, SALVATORE;F. DI MARTINO;
2006
Abstract
“S.I.RE.NA. Città storica” è una società che ha iniziato la sua attività nel 2002 avviando un “programma di recupero delle parti comuni degli edifici del centro storico di Napoli e delle sue periferie”, ai fini di una riqualificazione del patrimonio edilizio di alcune zone della città.I contributi a fondo perduto erogati dal Comune di Napoli (finanziati anche dalla Regione Campania) coprono fino al 35% dei costi e a tuttoggi sono stati finanziati 945 cantieri per uno stanziamento complessivo di 62,5 milioni di euro.Il Progetto di un SIT per la Società SI.RE.NA consiste nell'associazione delle domande di finanziamento accolte alle features del tematismo poligonale edifici e nello effettuare processi di classificazione tematica nonché statistiche sui contributi erogati, relativamente a determinate zone della città.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.