Con l'intento dichiarato di evidenziare l'evoluzione della formazione culturale, tecnica, scientifica, artistica dell'architetto, l'autore ha analizzato i principali cambiamenti verificatisi progressivamente nelle attività didattiche ed artistiche delle istituzioni formative e professionali. Obiettivo di fondo è dimostrare che, attraverso i numerosi cambiamenti, didattico istituzionali, la formazione degli architetti è stata generalmente legata al rapporto privilegiato allievo/maestro.
La formazione dell’architetto: botteghe, accademie, facoltà, esperienze architettoniche / Castagnaro, Alessandro. - STAMPA. - 1:(2003).
La formazione dell’architetto: botteghe, accademie, facoltà, esperienze architettoniche.
CASTAGNARO, ALESSANDRO
2003
Abstract
Con l'intento dichiarato di evidenziare l'evoluzione della formazione culturale, tecnica, scientifica, artistica dell'architetto, l'autore ha analizzato i principali cambiamenti verificatisi progressivamente nelle attività didattiche ed artistiche delle istituzioni formative e professionali. Obiettivo di fondo è dimostrare che, attraverso i numerosi cambiamenti, didattico istituzionali, la formazione degli architetti è stata generalmente legata al rapporto privilegiato allievo/maestro.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La Formazione dell _architetto.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
90.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
90.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.