Questo progetto riguarda lo sviluppo di un sensore solare miniaturizzato basato su componenti COTS, in tecnologie CMOS, ai fini di una sua validazione tecnologica in volo a bordo della piattaforma microsatellite dell’ASI, il cui lancio è attualmente previsto per il 2011. In tale ottica, il progetto è parte integrante delle attività relative allo sviluppo della piattaforma microsatellite dell’ASI. Tali attività vengono avvengono in uno sviluppo temporale per le fasi A e B che copre un arco di un anno dal Kick-Off. Vengono sviluppati l’architettura del sensore solare, un prototipo del sensore solare e un impianto di test in laboratorio che verranno resi disponibili nel corso del progetto per indirizzare scelte tecnologie e architetturali.
Sensore solare miniaturizzato basato su componenti COTS e tecnologie CMOS / Rufino, Giancarlo; Grassi, Michele. - (2007). (Intervento presentato al convegno Piccola missione ottica basata su micro satellite – Fasi A e B – Esperimento MSS sensore solare miniaturizzato nel 14/05/2007).
Sensore solare miniaturizzato basato su componenti COTS e tecnologie CMOS
RUFINO, GIANCARLO;GRASSI, MICHELE
2007
Abstract
Questo progetto riguarda lo sviluppo di un sensore solare miniaturizzato basato su componenti COTS, in tecnologie CMOS, ai fini di una sua validazione tecnologica in volo a bordo della piattaforma microsatellite dell’ASI, il cui lancio è attualmente previsto per il 2011. In tale ottica, il progetto è parte integrante delle attività relative allo sviluppo della piattaforma microsatellite dell’ASI. Tali attività vengono avvengono in uno sviluppo temporale per le fasi A e B che copre un arco di un anno dal Kick-Off. Vengono sviluppati l’architettura del sensore solare, un prototipo del sensore solare e un impianto di test in laboratorio che verranno resi disponibili nel corso del progetto per indirizzare scelte tecnologie e architetturali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.