In questo articolo, gli autori hanno proposto un modello di assegnazione multimodale con costi del sistema di trasporto collettivo dipendenti dai flussi del sistema di trasporto individuale in corrispondenza delle corsie promiscue (corsie condivise). Questa assunzione implica la "non-separabilità" delle funzioni di costo e perciò non è possibile, in generale, dimostrare l'unicità della soluzione di equilibrio esclusivamente con le condizioni proposte in letteratura. Comunque, in questo lavoro, queste condizioni sono state estese ed alcune condizioni sufficienti sui modelli di domanda e sulle funzioni di costo sono stati forniti per dimostrare l'unicità della soluzione di equilibrio per il modello proposto.
Proprietà teoriche dei modelli di assegnazione multimodale nel caso di funzioni di costo non separabili / D'Acierno, Luca; Gallo, M.; Montella, Bruno. - 125:(2003), pp. 1-20.
Proprietà teoriche dei modelli di assegnazione multimodale nel caso di funzioni di costo non separabili
D'ACIERNO, LUCA;MONTELLA, BRUNO
2003
Abstract
In questo articolo, gli autori hanno proposto un modello di assegnazione multimodale con costi del sistema di trasporto collettivo dipendenti dai flussi del sistema di trasporto individuale in corrispondenza delle corsie promiscue (corsie condivise). Questa assunzione implica la "non-separabilità" delle funzioni di costo e perciò non è possibile, in generale, dimostrare l'unicità della soluzione di equilibrio esclusivamente con le condizioni proposte in letteratura. Comunque, in questo lavoro, queste condizioni sono state estese ed alcune condizioni sufficienti sui modelli di domanda e sulle funzioni di costo sono stati forniti per dimostrare l'unicità della soluzione di equilibrio per il modello proposto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.