I dati presentati in questa comunicazione mostrano la relazione esistente tra la stabilità termodinamica di alcune quadruple eliche di DNA contenenti residui modificati e la loro attività biologica anti-HIV. Questi risultati pongono le basi per una razionale progettazione di farmaci anti-HIV.
Relazione struttura-stabilita' di quadruple eliche di DNA con attivita' anti-HIV / Erra, Eva; Petraccone, Luigi; I., Duro; Barone, Guido; DE NAPOLI, Lorenzo; DI FABIO, Giovanni; J., D’Onofrio; Montesarchio, Daniela; Giancola, Concetta. - (2005). (Intervento presentato al convegno Giornate Scientifiche del Polo delle Scienze e delle Tecnologie per la Vita tenutosi a Napoli nel 26-27 Maggio 2005).
Relazione struttura-stabilita' di quadruple eliche di DNA con attivita' anti-HIV
ERRA, EVA;PETRACCONE, LUIGI;BARONE, GUIDO;DE NAPOLI, LORENZO;DI FABIO, GIOVANNI;MONTESARCHIO, DANIELA;GIANCOLA, CONCETTA
2005
Abstract
I dati presentati in questa comunicazione mostrano la relazione esistente tra la stabilità termodinamica di alcune quadruple eliche di DNA contenenti residui modificati e la loro attività biologica anti-HIV. Questi risultati pongono le basi per una razionale progettazione di farmaci anti-HIV.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.