Lo scopo principale dell'attività di ricerca Unità operativa di Napoli sarà quello di fornire a tutti i gruppi che partecipano al progetto lo sviluppo di un nuovo supporto strutturale basato sulla spettrometria di massa Le strategie saranno inizialmente rivolte innanzi tutto all'utilizzo di specifici anticorpi o marcatori di affinità per selezionare bersagli proteici fosforilati in modo da ottenere un numero limitato di proteine per facilitare il processo di separazione e di identificazione. La strategia del MALDI mapping o quella della idrolisi in situ saranno utilizzate per individuare le proteine e di conseguenza i corrispondenti geni. L' approccio integrato 2D-MS sarà essenzialmente utilizzato per l'identificazione e la definizione dei siti di fosforilazione delle proteine fosforilate. Inoltre il progetto si propone l'Identificazione di fosfoproteine selezionate da anticorpi e da specifiche marcature di affinità
Nuove strategie per l'analisi di modifiche post-traduzionali mediante spettrometria di massa / Marino, Gennaro. - (2004).
Nuove strategie per l'analisi di modifiche post-traduzionali mediante spettrometria di massa
MARINO, GENNARO
2004
Abstract
Lo scopo principale dell'attività di ricerca Unità operativa di Napoli sarà quello di fornire a tutti i gruppi che partecipano al progetto lo sviluppo di un nuovo supporto strutturale basato sulla spettrometria di massa Le strategie saranno inizialmente rivolte innanzi tutto all'utilizzo di specifici anticorpi o marcatori di affinità per selezionare bersagli proteici fosforilati in modo da ottenere un numero limitato di proteine per facilitare il processo di separazione e di identificazione. La strategia del MALDI mapping o quella della idrolisi in situ saranno utilizzate per individuare le proteine e di conseguenza i corrispondenti geni. L' approccio integrato 2D-MS sarà essenzialmente utilizzato per l'identificazione e la definizione dei siti di fosforilazione delle proteine fosforilate. Inoltre il progetto si propone l'Identificazione di fosfoproteine selezionate da anticorpi e da specifiche marcature di affinitàI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


