Il contributo propone di utilizzare i dati reali provenienti dai sistemi di localizzazione degli autobus per la definizione dello stato di funzionamento del sistema di trasporto stradale. In particolare è proposta una metodologia, basata su di un modello di ottimizzazione multidimensionale vincolata, che consente di ottenere le caratteristiche di deflusso del sistema di trasporto individuale in funzione dei dati aggregati del sistema AVL.

La gestione dei sistemi di trasporto attraverso il supporto di tecnologie ITS: L'utilizzazione dei veicoli sonda / D'Acierno, Luca; Gallo, M.; Montella, Bruno; Pinto, Davide. - 148:(2005), pp. 1-11.

La gestione dei sistemi di trasporto attraverso il supporto di tecnologie ITS: L'utilizzazione dei veicoli sonda

D'ACIERNO, LUCA;MONTELLA, BRUNO;PINTO, DAVIDE
2005

Abstract

Il contributo propone di utilizzare i dati reali provenienti dai sistemi di localizzazione degli autobus per la definizione dello stato di funzionamento del sistema di trasporto stradale. In particolare è proposta una metodologia, basata su di un modello di ottimizzazione multidimensionale vincolata, che consente di ottenere le caratteristiche di deflusso del sistema di trasporto individuale in funzione dei dati aggregati del sistema AVL.
2005
La gestione dei sistemi di trasporto attraverso il supporto di tecnologie ITS: L'utilizzazione dei veicoli sonda / D'Acierno, Luca; Gallo, M.; Montella, Bruno; Pinto, Davide. - 148:(2005), pp. 1-11.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/315928
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact