Le attività produttive e di servizio operanti nell'ambito dei trasporti creano valore ed opportunità di crescita. Ci sono alcuni settori ed operatori che forniscono un particolare contributo in termini di occupazione e di generazione di ricchezza. Questi fenomeni difficilmente sono rilevati dalle statistiche ufficiali. E' necesario riflettere sulle attuali classificazioni, ancora collegate ad una visione prevalentemente manifatturiera dei dati, e sulla aggrgazione delle informazioni, che tengono poco conto dei sistemi a filiera allargati che superano i confini regional e nazionali.
Il contributo dei diversi comparti produttivi nel settore dei trasporti / Mercurio, Riccardo. - (2007). (Intervento presentato al convegno Rapporto Annuale sulla Mobilità in Campania tenutosi a Camera di Commercio Napoli nel 6 giugno 2007).
Il contributo dei diversi comparti produttivi nel settore dei trasporti
MERCURIO, RICCARDO
2007
Abstract
Le attività produttive e di servizio operanti nell'ambito dei trasporti creano valore ed opportunità di crescita. Ci sono alcuni settori ed operatori che forniscono un particolare contributo in termini di occupazione e di generazione di ricchezza. Questi fenomeni difficilmente sono rilevati dalle statistiche ufficiali. E' necesario riflettere sulle attuali classificazioni, ancora collegate ad una visione prevalentemente manifatturiera dei dati, e sulla aggrgazione delle informazioni, che tengono poco conto dei sistemi a filiera allargati che superano i confini regional e nazionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.