Nella relazione si è analizzato un testo tramandato da un codice anglosassone conservato al British Museum, nel quale si legge l'itinerario di viaggio compiuto dall'arcivescovo di Canterbury Sigerico nel 990 circa. Il testo fornisce importanti informazioni sull'itinerario romano dell'arcivescovo e sul suo viaggio di ritorno a Canterbury.
L'Adventus ad Romam di Sigerico, arcivescovo di Canterbury: le ragioni di un itinerario da Roma alle Fiandre, tra realtà e memoria, alla fine del X secolo / Lucherini, Vincenza. - (2006). (Intervento presentato al convegno Francia Media. Culture and cultural exchanges in the heart of Europe tenutosi a Bruxelles-Gand-Ename nel 8-11 maggio 2006).
L'Adventus ad Romam di Sigerico, arcivescovo di Canterbury: le ragioni di un itinerario da Roma alle Fiandre, tra realtà e memoria, alla fine del X secolo
LUCHERINI, VINCENZA
2006
Abstract
Nella relazione si è analizzato un testo tramandato da un codice anglosassone conservato al British Museum, nel quale si legge l'itinerario di viaggio compiuto dall'arcivescovo di Canterbury Sigerico nel 990 circa. Il testo fornisce importanti informazioni sull'itinerario romano dell'arcivescovo e sul suo viaggio di ritorno a Canterbury.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.