Sea Power è un sistema per la produzione di energia elettrica pulita che sfrutta il moto naturale dell'acqua. Il moto dell’acqua può mantenere sempre la stessa direzione come accade nei fiumi o nel caso delle correnti marine permanenti, oppure può cambiare direzione come accade nel caso delle correnti di marea. Sea Power è adatto per entrambe le condizioni e può quindi essere impiegato nel mare, sfruttando sia le correnti di marea, sia le correnti permanenti, e nei fiumi, sfruttando le correnti fluviali. Questa parte del progetto prevede prove da effettuare nello stretto di Messina.
Sviluppo e test di un sistema innovativo per incrementare l’efficienza delle turbine marine / Coiro, Domenico. - (2008).
Sviluppo e test di un sistema innovativo per incrementare l’efficienza delle turbine marine
COIRO, DOMENICO
2008
Abstract
Sea Power è un sistema per la produzione di energia elettrica pulita che sfrutta il moto naturale dell'acqua. Il moto dell’acqua può mantenere sempre la stessa direzione come accade nei fiumi o nel caso delle correnti marine permanenti, oppure può cambiare direzione come accade nel caso delle correnti di marea. Sea Power è adatto per entrambe le condizioni e può quindi essere impiegato nel mare, sfruttando sia le correnti di marea, sia le correnti permanenti, e nei fiumi, sfruttando le correnti fluviali. Questa parte del progetto prevede prove da effettuare nello stretto di Messina.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.