Il contributo esamina aspetti metodologici della groundeed theory utili a scoprire il senso che un insieme testuale esprime, laddove il ricercatore è interessato a individuare i significati che un fenomeno assume nel contesto di riferimento.Vengono poi discussi elementi connessi al processo di codifica, categorizzazione e interpretazione dei dati raccolti.
Grounded theory e Atlas: i dilemmi e le risorse del ricercatore / Arcidiacono, Caterina; Procentese, Fortuna; DI NAPOLI, Immacolata. - (2007). (Intervento presentato al convegno Metodi di analisi delle produzioni discorsive nella comunicazione di massa tenutosi a Università La Sapienza di Roma nel Febbraio 2007).
Grounded theory e Atlas: i dilemmi e le risorse del ricercatore.
ARCIDIACONO, CATERINA;PROCENTESE, FORTUNA;DI NAPOLI, IMMACOLATA
2007
Abstract
Il contributo esamina aspetti metodologici della groundeed theory utili a scoprire il senso che un insieme testuale esprime, laddove il ricercatore è interessato a individuare i significati che un fenomeno assume nel contesto di riferimento.Vengono poi discussi elementi connessi al processo di codifica, categorizzazione e interpretazione dei dati raccolti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.