Il progetto PRIN 2007 è di tipo interuniversitario ed include quattro unità operative, rispettivamente presso l'Università di Napoli Federico II (Responsabile unità e coordinatore nazionale Prof. S. Moccia), Bologna (Responsabile unità Prof. F. Sgubbi), Lecce (Responsabile unità Prof. V. Manes), Bergamo (Responsabile unità Prof. A. Szego). Il progetto ha ad oggetto la riforma della parte generale del codice penale italiano. L'unità diretta da S. Moccia si occupa, in particolare, delle norme in tema di fatto e sistema sanzionatorio. Nella fase iniziale, da poco iniziata, ha luogo una documentazione di diritto comparato ed una ricognizione dei progetti di riforma già esistenti. Successivamente verranno delineate, attraverso una discussione plenaria, linee guida per l'intera parte generale; su tali basi le singole unità elaboreranno bozze settoriali di riforma, da discutere poi in sede plenaria, al fine di pervenire conclusivamente ad un progetto anche in forma di articolato.
Ttitolo del progetto interuniversitario: La riforma del codice penale in Italia. La parte generale. Titolo del progetto della singola Unità: Fatto e sistema sanzionatorio / Moccia, Sergio. - (2008).
Ttitolo del progetto interuniversitario: La riforma del codice penale in Italia. La parte generale. Titolo del progetto della singola Unità: Fatto e sistema sanzionatorio
MOCCIA, SERGIO
2008
Abstract
Il progetto PRIN 2007 è di tipo interuniversitario ed include quattro unità operative, rispettivamente presso l'Università di Napoli Federico II (Responsabile unità e coordinatore nazionale Prof. S. Moccia), Bologna (Responsabile unità Prof. F. Sgubbi), Lecce (Responsabile unità Prof. V. Manes), Bergamo (Responsabile unità Prof. A. Szego). Il progetto ha ad oggetto la riforma della parte generale del codice penale italiano. L'unità diretta da S. Moccia si occupa, in particolare, delle norme in tema di fatto e sistema sanzionatorio. Nella fase iniziale, da poco iniziata, ha luogo una documentazione di diritto comparato ed una ricognizione dei progetti di riforma già esistenti. Successivamente verranno delineate, attraverso una discussione plenaria, linee guida per l'intera parte generale; su tali basi le singole unità elaboreranno bozze settoriali di riforma, da discutere poi in sede plenaria, al fine di pervenire conclusivamente ad un progetto anche in forma di articolato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.