Studio della struttura del gene della Stearoyl-CoA Desaturasi (SCD) nella Bufala Mediterranea Italiana ed analisi della variabilità genetica a tale locus attraverso l’individuazione di marcatori molecolari. Sono stati isolati e sequenziati tre diversi trascritti di dimensioni pari a circa 1250, 1150 e 410 bp ed è stata determinata la struttura del gene per un totale di 13746 bp. Il confronto delle sequenze ottenute e tra queste e quelle depositate in banca dati, ha evidenziato un totale di 16 mutazioni: 8 esoniche, 7 introniche ed una a livello della regione promotrice.
Analisi della variabilità genetica al locus della Stearoyl-CoA Desaturasi (SCD) nella bufala Mediterranea italiana / Ramunno, Luigi. - (2008).
Analisi della variabilità genetica al locus della Stearoyl-CoA Desaturasi (SCD) nella bufala Mediterranea italiana
RAMUNNO, LUIGI
2008
Abstract
Studio della struttura del gene della Stearoyl-CoA Desaturasi (SCD) nella Bufala Mediterranea Italiana ed analisi della variabilità genetica a tale locus attraverso l’individuazione di marcatori molecolari. Sono stati isolati e sequenziati tre diversi trascritti di dimensioni pari a circa 1250, 1150 e 410 bp ed è stata determinata la struttura del gene per un totale di 13746 bp. Il confronto delle sequenze ottenute e tra queste e quelle depositate in banca dati, ha evidenziato un totale di 16 mutazioni: 8 esoniche, 7 introniche ed una a livello della regione promotrice.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


