La ricerca ha lo scopo di sviluppare metodologie validate scentificamente per l’interpretazione dei dati forniti dal rilevamento pedologico, rivolgendo l’attenzione alla validazione delle componenti delle tabelle di confronto (matching tables) applicate nella classificazione del territorio nell’ambito delle metodologie di Land Evaluation. La validazione verrà effettuata per colture caratteristiche dei siti oggetto di studio attraverso l’uso di dati agronomici riferiti a coltivazioni omogenee (per cultivar e tecniche colturali) integrato dall’applicazione di modelli di simulazione nelle diverse unità pedologiche.
Carta dei suoli della Campania -- attivazione del Centro per l'Interpretazione e la Valutazione dei Suoli Agricoli (CIVSA) / Terribile, Fabio. - (2006). (Intervento presentato al convegno Carta dei suoli della Campania -- attivazione del Centro per l'Interpretazione e la Valutazione dei Suoli Agricoli (CIVSA) nel 2006).
Carta dei suoli della Campania -- attivazione del Centro per l'Interpretazione e la Valutazione dei Suoli Agricoli (CIVSA)
TERRIBILE, FABIO
2006
Abstract
La ricerca ha lo scopo di sviluppare metodologie validate scentificamente per l’interpretazione dei dati forniti dal rilevamento pedologico, rivolgendo l’attenzione alla validazione delle componenti delle tabelle di confronto (matching tables) applicate nella classificazione del territorio nell’ambito delle metodologie di Land Evaluation. La validazione verrà effettuata per colture caratteristiche dei siti oggetto di studio attraverso l’uso di dati agronomici riferiti a coltivazioni omogenee (per cultivar e tecniche colturali) integrato dall’applicazione di modelli di simulazione nelle diverse unità pedologiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.