Gli impianti post-estrattivi immediati nel settore posteriore rappresentano oggi giorno una realtà validata scientificamente. Questa tecnica ha come vantaggio una riduzione dei tempi terapeutici ma lo svantaggio di aumentare leggermente il rischio di avere un fallimento implantare. Nel caso di edentulie parziali ci si deve interrogare quale sia la reale necessità di abbreviare di poschi mesi la terapia riabilitativa. Infatti la mancanza di un elemento dentario singolo spesso non comporta deficit funzionali ed estetici eccessivi.
Impianti nei siti post-estrattivi dei denti posteriori nelle edentulie parziali: un vantaggio per i pazienti? / Matarasso, Sergio; Cafiero, Carlo. - (2007). (Intervento presentato al convegno Implant Symposium tenutosi a Firenze nel 04/05/2007).
Impianti nei siti post-estrattivi dei denti posteriori nelle edentulie parziali: un vantaggio per i pazienti?
MATARASSO, SERGIO;CAFIERO, CARLO
2007
Abstract
Gli impianti post-estrattivi immediati nel settore posteriore rappresentano oggi giorno una realtà validata scientificamente. Questa tecnica ha come vantaggio una riduzione dei tempi terapeutici ma lo svantaggio di aumentare leggermente il rischio di avere un fallimento implantare. Nel caso di edentulie parziali ci si deve interrogare quale sia la reale necessità di abbreviare di poschi mesi la terapia riabilitativa. Infatti la mancanza di un elemento dentario singolo spesso non comporta deficit funzionali ed estetici eccessivi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.