La tesi si compone di tre capitoli: nel primo è presentato uno studio critico dei più importanti lavori empirici e teorici sull'analisi economica del comportamento criminale e della corruzione; nei successivi due capitoli sono proposti due modelli economici che analizzano il comportamento di agenti razionali in un mercato in cui è presente un bene con diversi possibili standard di qualità e il possibile intervento regolamentativo da parte dello Stato.
Fallimenti del mercato ed intervento pubblico: un’analisi delle norme e degli standard di qualità / Martina, Riccardo. - (2005).
Fallimenti del mercato ed intervento pubblico: un’analisi delle norme e degli standard di qualità
MARTINA, RICCARDO
2005
Abstract
La tesi si compone di tre capitoli: nel primo è presentato uno studio critico dei più importanti lavori empirici e teorici sull'analisi economica del comportamento criminale e della corruzione; nei successivi due capitoli sono proposti due modelli economici che analizzano il comportamento di agenti razionali in un mercato in cui è presente un bene con diversi possibili standard di qualità e il possibile intervento regolamentativo da parte dello Stato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.