Attraverso tecniche statistiche multivariate, quali l'analisi delle correlazioni canoniche ruotate, con introduzione di informazione esterna, proposta da Balbi, Esposito Vinzi (2000), si cerca di fare emergere la parte di non corrispondenza fra domanda e offerta di competenza, anche ad un problema di non condivisione di un linguaggio. Viene, in particolare, affrontato il caso del cosiddetto Terzo Settore
Un confronto fra la rappresentazione delle competenze nellinguaggio delle università e degli operatori del settore / Balbi, Simona; Grassia, MARIA GABRIELLA. - (2008). (Intervento presentato al convegno OUTCOMES 2 - Model l i e metodi per abbinare prof i l i format ivi e bisogni di professional i tà di compar t i del terziar io avanzato tenutosi a Universi tà degl i Studi di Padova nel 21-23 febbraio).
Un confronto fra la rappresentazione delle competenze nellinguaggio delle università e degli operatori del settore
BALBI, SIMONA;GRASSIA, MARIA GABRIELLA
2008
Abstract
Attraverso tecniche statistiche multivariate, quali l'analisi delle correlazioni canoniche ruotate, con introduzione di informazione esterna, proposta da Balbi, Esposito Vinzi (2000), si cerca di fare emergere la parte di non corrispondenza fra domanda e offerta di competenza, anche ad un problema di non condivisione di un linguaggio. Viene, in particolare, affrontato il caso del cosiddetto Terzo SettoreI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.