L'introduzione di strumenti di analisi dei dati testuali all'interno della Conjoint Analysis, consente di ottenere gruppi di giudici, sulla base della struttura delle preferenze espresse, sia circa possibili alternative di università, così come appaiono nei dibattiti attuali, sia attraverso descrizioni fornite liberamente. Applicando la strategia proposta in Balbi, Infante Misuraca (2008), si arriva a definire possibili scenari alternativi di università, identificando i sostenitori delle diverse scelte, superando i limiti della rilevazione "full profile"
L'Università che vorrei …analisi delle preferenze espresse dagli operatori con variabili numeriche e testuali / Balbi, Simona. - (2009). (Intervento presentato al convegno L'accreditamento degli atenei, metodi e modelli per definire reputazione e posizionamento tenutosi a Università di Milano Bicocca nel 27-28 marzo).
L'Università che vorrei …analisi delle preferenze espresse dagli operatori con variabili numeriche e testuali
BALBI, SIMONA
2009
Abstract
L'introduzione di strumenti di analisi dei dati testuali all'interno della Conjoint Analysis, consente di ottenere gruppi di giudici, sulla base della struttura delle preferenze espresse, sia circa possibili alternative di università, così come appaiono nei dibattiti attuali, sia attraverso descrizioni fornite liberamente. Applicando la strategia proposta in Balbi, Infante Misuraca (2008), si arriva a definire possibili scenari alternativi di università, identificando i sostenitori delle diverse scelte, superando i limiti della rilevazione "full profile"I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.