L’introduzione dei CFU nel sistema universitario nazionale ha imposto una forte accelerazione alla creazione l’uso del capitale sociale da condividere fra studenti e docenti. Un software sociale è altresì auspicato e il dibattito sull’uso dei tools web 2.0 è oltremodo importante. Il lavoro mostra un ambiente eterogeneo che ospita una architettura sociale capace di fornire una prima risposta a questi nuova esigenza. Il software viene attualmente utilizzato presso i laboratori del DIS della facoltà di Ingegneria della Federico II ed attualmente è sotto fase di sperimentazione.
Un ambiente per la didattica dei corsi universitari di primo livello basato sulla tecnologia Eclipse / Maresca, Paolo; N., Savino. - STAMPA. - (2008), pp. 1-8. (Intervento presentato al convegno SIE-L, società italiana di e-learning 5° convegno nazionale tenutosi a Trento nel 8-11 Ottobre 2008).
Un ambiente per la didattica dei corsi universitari di primo livello basato sulla tecnologia Eclipse
MARESCA, PAOLO;
2008
Abstract
L’introduzione dei CFU nel sistema universitario nazionale ha imposto una forte accelerazione alla creazione l’uso del capitale sociale da condividere fra studenti e docenti. Un software sociale è altresì auspicato e il dibattito sull’uso dei tools web 2.0 è oltremodo importante. Il lavoro mostra un ambiente eterogeneo che ospita una architettura sociale capace di fornire una prima risposta a questi nuova esigenza. Il software viene attualmente utilizzato presso i laboratori del DIS della facoltà di Ingegneria della Federico II ed attualmente è sotto fase di sperimentazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.