L’introduzione dei CFU nel sistema universitario nazionale ha imposto una forte accelerazione alla creazione l’uso del capitale sociale da condividere fra studenti e docenti. Un software sociale è altresì auspicato e il dibattito sull’uso dei tools web 2.0 è oltremodo importante. Il lavoro mostra un ambiente eterogeneo che ospita una architettura sociale capace di fornire una prima risposta a questi nuova esigenza. Il software viene attualmente utilizzato presso i laboratori del DIS della facoltà di Ingegneria della Federico II ed attualmente è sotto fase di sperimentazione.

Un ambiente per la didattica dei corsi universitari di primo livello basato sulla tecnologia Eclipse / Maresca, Paolo; N., Savino. - STAMPA. - (2008), pp. 1-8. (Intervento presentato al convegno SIE-L, società italiana di e-learning 5° convegno nazionale tenutosi a Trento nel 8-11 Ottobre 2008).

Un ambiente per la didattica dei corsi universitari di primo livello basato sulla tecnologia Eclipse

MARESCA, PAOLO;
2008

Abstract

L’introduzione dei CFU nel sistema universitario nazionale ha imposto una forte accelerazione alla creazione l’uso del capitale sociale da condividere fra studenti e docenti. Un software sociale è altresì auspicato e il dibattito sull’uso dei tools web 2.0 è oltremodo importante. Il lavoro mostra un ambiente eterogeneo che ospita una architettura sociale capace di fornire una prima risposta a questi nuova esigenza. Il software viene attualmente utilizzato presso i laboratori del DIS della facoltà di Ingegneria della Federico II ed attualmente è sotto fase di sperimentazione.
2008
9788884432728
Un ambiente per la didattica dei corsi universitari di primo livello basato sulla tecnologia Eclipse / Maresca, Paolo; N., Savino. - STAMPA. - (2008), pp. 1-8. (Intervento presentato al convegno SIE-L, società italiana di e-learning 5° convegno nazionale tenutosi a Trento nel 8-11 Ottobre 2008).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/350542
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact