La relazione dello scavo nel sito di Tell Barri /SIria) nel 2003 riguarda i livelli della prima metà del III millennio, cui appartiene un complesso sacro dalla struttura assai complessa (Area G); i liveli medio assiri, cui si attribuiscono tre tombe reali, con preziosi corredi che illustrano anche i rapporti commerciali del sito; i livelli achemenidi (casa privata, Area J); i livelli partici, con lo scavo di parte del grande muro di difesa che si sviluppa intorno al Tell. Il volume è corredato di un aricca documentazione grafica e fotografica. Specifici contributi (sono dedicati ai corredi delle tombe medio assire (A. D'Agostino, G. Rosati) e ad un nucleo di ossidiana (M. Zambello).
Tell Barri/Kahat. La campagna del 2003. Relazione preliminare / P. E., Pecorella ✝; Pierobon, Raffaella. - STAMPA. - (2008).
Tell Barri/Kahat. La campagna del 2003. Relazione preliminare
PIEROBON, RAFFAELLA
2008
Abstract
La relazione dello scavo nel sito di Tell Barri /SIria) nel 2003 riguarda i livelli della prima metà del III millennio, cui appartiene un complesso sacro dalla struttura assai complessa (Area G); i liveli medio assiri, cui si attribuiscono tre tombe reali, con preziosi corredi che illustrano anche i rapporti commerciali del sito; i livelli achemenidi (casa privata, Area J); i livelli partici, con lo scavo di parte del grande muro di difesa che si sviluppa intorno al Tell. Il volume è corredato di un aricca documentazione grafica e fotografica. Specifici contributi (sono dedicati ai corredi delle tombe medio assire (A. D'Agostino, G. Rosati) e ad un nucleo di ossidiana (M. Zambello).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.