Il lavoro di tesi, dal titolo "Vite ai margini. Traiettorie biografiche di persone homeless e modelli di intervento a Napoli e a Londra", verte da un lato sui percorsi di scivolamento nella homelessness, con una particolare attenzione alle traiettorie biografiche di esclusione sociale grave ed ai nuovi profili di SFD (giovani, donne, immigrati), e dall'altro analizza, in chiave comparativa, i modelli di intervento praticati nel lavoro sociale dagli operatori dei servizi di Napoli, di Londra ed anche di Birmingham. Il lavoro contiene inoltre alcune indicazioni di policy per il trattamento della povertà estrema in ambiente urbano nella società contemporanea.
Vite ai margini. Traiettorie biografiche di persone homeless e modelli di intervento a Napoli e a Londra / Spano', Antonella. - (2008).
Vite ai margini. Traiettorie biografiche di persone homeless e modelli di intervento a Napoli e a Londra
SPANO', ANTONELLA
2008
Abstract
Il lavoro di tesi, dal titolo "Vite ai margini. Traiettorie biografiche di persone homeless e modelli di intervento a Napoli e a Londra", verte da un lato sui percorsi di scivolamento nella homelessness, con una particolare attenzione alle traiettorie biografiche di esclusione sociale grave ed ai nuovi profili di SFD (giovani, donne, immigrati), e dall'altro analizza, in chiave comparativa, i modelli di intervento praticati nel lavoro sociale dagli operatori dei servizi di Napoli, di Londra ed anche di Birmingham. Il lavoro contiene inoltre alcune indicazioni di policy per il trattamento della povertà estrema in ambiente urbano nella società contemporanea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.