La comunicazione esamina alcuni dei circa 800 frammenti epigrafici rinvenuti a Napoli e relativi ai cataloghi agonistici dei Sebastà giochi celebrati a Napoli in età imperiale romana. All'interno dei testi si evidenziano gli elementi datanti, come il nome dell'imperatore regnante (Domiziano), il nome di membri dell'ordine senatorio e quelli di atleti e artisti già noti.
Consoli e altri elementi di datazione nei cataloghi agonistici di Neapolis / Miranda, Elena. - (2009). (Intervento presentato al convegno XVI REncontre sur l'épigraphie du monde romain. Le tribù romane tenutosi a Università di Bari nel 8-10 ottobre 2009).
Consoli e altri elementi di datazione nei cataloghi agonistici di Neapolis
MIRANDA, ELENA
2009
Abstract
La comunicazione esamina alcuni dei circa 800 frammenti epigrafici rinvenuti a Napoli e relativi ai cataloghi agonistici dei Sebastà giochi celebrati a Napoli in età imperiale romana. All'interno dei testi si evidenziano gli elementi datanti, come il nome dell'imperatore regnante (Domiziano), il nome di membri dell'ordine senatorio e quelli di atleti e artisti già noti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.