Il contributo si propone di esplorare la relazione tra pediatri e bambini in contesti ospedalieri attraverso l’analisi di 25 interviste in profondità proposte a pediatri ospedalieri del territorio campano volte a conoscere le modalità di simbolizzazione della relazione con il bambino e il possibile spazio di intervento psicologico a supporto della relazione sanitaria stessa.
Assetti difensivi nella relazione tra pediatra e bambino entro contesti ospedalieri: l’intervento psicologico quale volano di sviluppo / Gleijeses, MARIA GLORIA; Martino, MARIA LUISA. - (2008). (Intervento presentato al convegno VIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Psiscologia della Salute: La salute come responsabilità sociale condivisa tenutosi a Rovigo nel 1-4 ottobre 2008).
Assetti difensivi nella relazione tra pediatra e bambino entro contesti ospedalieri: l’intervento psicologico quale volano di sviluppo.
GLEIJESES, MARIA GLORIA;MARTINO, MARIA LUISA
2008
Abstract
Il contributo si propone di esplorare la relazione tra pediatri e bambini in contesti ospedalieri attraverso l’analisi di 25 interviste in profondità proposte a pediatri ospedalieri del territorio campano volte a conoscere le modalità di simbolizzazione della relazione con il bambino e il possibile spazio di intervento psicologico a supporto della relazione sanitaria stessa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.