Ai fini di una corretta organizzazione di un corso learner centred, è necessario che il processo di apprendimento venga ‘contestualizzato’ , prendendo in considerazione sia le condizioni istituzionali nelle quali esso si svolge, che le esperienze pregresse dei discenti e le loro esigenze. Gli strumenti della 'Needs analysis' possono essere utili per condurre tale analisi. L'intervento ha mostrato le modalità con le quali è stato messo a punto un questionario distribuito fra gli immatricolati alla Facoltà di Scienze Politiche e ne ha mostrato i risultati.
Quale lingua per quali studenti? Needs analysis ed implicazioni didattiche / Bandini, Amelia. - (2010). (Intervento presentato al convegno Percorsi di ricerca nella didattica delle lingue straniere tenutosi a Centro Congressi Università FedericoII nel 22 settembre 2010).
Quale lingua per quali studenti? Needs analysis ed implicazioni didattiche
BANDINI, AMELIA
2010
Abstract
Ai fini di una corretta organizzazione di un corso learner centred, è necessario che il processo di apprendimento venga ‘contestualizzato’ , prendendo in considerazione sia le condizioni istituzionali nelle quali esso si svolge, che le esperienze pregresse dei discenti e le loro esigenze. Gli strumenti della 'Needs analysis' possono essere utili per condurre tale analisi. L'intervento ha mostrato le modalità con le quali è stato messo a punto un questionario distribuito fra gli immatricolati alla Facoltà di Scienze Politiche e ne ha mostrato i risultati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.