L'alterazione del signaling BETA- adrenergico è di fondamentale importanza nello sviluppo di ipertrofia cardiaca da sovraccarico pressorio. Il ruolo fondamentale di adrenalina e noradrenalina suggerisce che anche in tale processo il signaling BETA-adrenergico sia di estrema importanza. L'ultima parte dello studio è dedicata alla ricerca di nuovi targets molecolari da poter utilizzare nel menagement dello scompenso cardiaco.
Ruolo del signaling BETA adrenergico nello scompenso cardiaco e nell'ipertrofia miocardica da sovraccarico pressorio: meccanismi molecolari ed individuazione di nuovi bersagli terapeutici / Condorelli, Mario. - (2003).
Ruolo del signaling BETA adrenergico nello scompenso cardiaco e nell'ipertrofia miocardica da sovraccarico pressorio: meccanismi molecolari ed individuazione di nuovi bersagli terapeutici
CONDORELLI, MARIO
2003
Abstract
L'alterazione del signaling BETA- adrenergico è di fondamentale importanza nello sviluppo di ipertrofia cardiaca da sovraccarico pressorio. Il ruolo fondamentale di adrenalina e noradrenalina suggerisce che anche in tale processo il signaling BETA-adrenergico sia di estrema importanza. L'ultima parte dello studio è dedicata alla ricerca di nuovi targets molecolari da poter utilizzare nel menagement dello scompenso cardiaco.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.