Dopo aver definito le dimensioni della mobilità sostenibile ed esaminato le possibili strategie di approccio si sostiene attrraverso i risultati di uno studio basato su analisi di scenario, che l'inefficienza urbanistica può essere causa primaria di insostenibilità. I dati riferiti all'area Metroplolitana di Napoli mostrano come azioni limitate allo sviluppo e a modelli di offerta più efficienti, non bastano per riportare la mobilità in dimensioni sostenibili. Occore una redistribuzione delle attività sul territorio più efficiente.
Trasporti e Assetto del Territorio per una Mobilità Urbana Sostenibile: un caso di studio Napoli / Torrieri, Vincenzo. - (2004). (Intervento presentato al convegno Trasporti e Assetto del Territorio per una Mobilità Urbana Sostenibile tenutosi a Aversa (CE) nel 30 giugno 2004).
Trasporti e Assetto del Territorio per una Mobilità Urbana Sostenibile: un caso di studio Napoli
TORRIERI, VINCENZO
2004
Abstract
Dopo aver definito le dimensioni della mobilità sostenibile ed esaminato le possibili strategie di approccio si sostiene attrraverso i risultati di uno studio basato su analisi di scenario, che l'inefficienza urbanistica può essere causa primaria di insostenibilità. I dati riferiti all'area Metroplolitana di Napoli mostrano come azioni limitate allo sviluppo e a modelli di offerta più efficienti, non bastano per riportare la mobilità in dimensioni sostenibili. Occore una redistribuzione delle attività sul territorio più efficiente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.