La complessità del sistema dei trasporti, riferità a pluralità di utenti, di tecnologie e di gestori, e gli aspetti aleatori legati al comportamento dell'utenza, richiedonono tecniche di analisi e di modellizzaizone del comportamento dell sistema definite in cmpo aleatorio. L'intervento illustra le tecniche statistiche applicate nell'analisi dei sistemi di trasporto, ed i modelli stocasticici del sistema, da utilizzare per analisi di scenario a supporto delle decisioni
I metodi della statistica nell’ingegneria dei sistemi di trasporto / Torrieri, Vincenzo. - (2004). (Intervento presentato al convegno Metodi Modelli e Tecnologie dell'Informazione a supporto di Sistemi di Supporto alle Decisioni tenutosi a Benevento nel 24-25 giugno 2004).
I metodi della statistica nell’ingegneria dei sistemi di trasporto
TORRIERI, VINCENZO
2004
Abstract
La complessità del sistema dei trasporti, riferità a pluralità di utenti, di tecnologie e di gestori, e gli aspetti aleatori legati al comportamento dell'utenza, richiedonono tecniche di analisi e di modellizzaizone del comportamento dell sistema definite in cmpo aleatorio. L'intervento illustra le tecniche statistiche applicate nell'analisi dei sistemi di trasporto, ed i modelli stocasticici del sistema, da utilizzare per analisi di scenario a supporto delle decisioniI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.