L'IsAM Istituto per l’Architettura Mediterranea, ha bandito un Concorso internazionale di idee per la riconfigurazione spaziale della Cattedrale del Castello Aragonese di Ischia, protezione degli stucchi settecenteschi della zona absidale e delle navate e cappelle laterali dagli agenti atmosferici, infrastrutturazione dello spazio interno a scopi espositivi e concertistici. Il Concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti agli Albi dei rispettivi ordini professionali e per questo autorizzati all’esercizio della professione alla data della pubblicazione del presente bando di Concorso. Il catalogo è corredato dei progetti in concorso e da scritti a commento.
Un concorso per la storia / Castagnaro, Alessandro. - STAMPA. - (2010), pp. 18-20. (Intervento presentato al convegno CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE PER LA RICONFIGURAZIONE SPAZIALE DELLA CATTEDRALE tenutosi a Ischia NA nel 7-24 maggio 2010).
Un concorso per la storia
CASTAGNARO, ALESSANDRO
2010
Abstract
L'IsAM Istituto per l’Architettura Mediterranea, ha bandito un Concorso internazionale di idee per la riconfigurazione spaziale della Cattedrale del Castello Aragonese di Ischia, protezione degli stucchi settecenteschi della zona absidale e delle navate e cappelle laterali dagli agenti atmosferici, infrastrutturazione dello spazio interno a scopi espositivi e concertistici. Il Concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti agli Albi dei rispettivi ordini professionali e per questo autorizzati all’esercizio della professione alla data della pubblicazione del presente bando di Concorso. Il catalogo è corredato dei progetti in concorso e da scritti a commento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.