Il contributo presenta gli sviluppi di un progetto nazionale FIRB di pedagogia speciale in chi si sono elaboratr in chiave pedagogica e pedagogico-speciale le potenzialità formative e ed educative degli ambienti web 2.0 e delle tecnologie per il web-learning allo scopo di costruire ambienti di apprendimento accessibili e funzionali a rispondere ad una molteplicità di bisogni, con particolari attenzione ai bisogni speciali.
Pedagogia e Tecnologia. Una possibile alleanza per l'inclusione / Striano, Maura; Fiorentino, Stefania; Freda, Corinna. - (2011). (Intervento presentato al convegno Ottavo Convegno Nazionale, AISC2011 –Tecnologia e Scienze Umane, tenutosi a Università Statale di Milano nel 1-2 dicembre 2011).
Pedagogia e Tecnologia. Una possibile alleanza per l'inclusione
STRIANO, MAURA;FIORENTINO, STEFANIA;FREDA, CORINNA
2011
Abstract
Il contributo presenta gli sviluppi di un progetto nazionale FIRB di pedagogia speciale in chi si sono elaboratr in chiave pedagogica e pedagogico-speciale le potenzialità formative e ed educative degli ambienti web 2.0 e delle tecnologie per il web-learning allo scopo di costruire ambienti di apprendimento accessibili e funzionali a rispondere ad una molteplicità di bisogni, con particolari attenzione ai bisogni speciali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.