Nell’ambito del progetto, che affronta il tema della mitigazione del rischio sismico in aree ad elevato valore storico, culturale e monumentale, integrando approcci multidisciplinari, le attività di ricerca dell’Unità Operativa del Dipartimento di Pianificazione e Scienza del Territorio sono state volte all’approfondimento di metodi, tecniche e procedure per la misura della vulnerabilità della città storica al rischio sismico e per la definizione di scenari di danno sistemico, con applicazioni sperimentali sul centro storico di Napoli.
Analisi e mitigazione del rischio sismico nei centri storici dei grandi sistemi urbani / Papa, Rocco. - (2002). (Intervento presentato al convegno La salvaguardia di valori storici, culturali e paesistici nelle zone sismiche italiane nel 16 dicembre 2002).
Analisi e mitigazione del rischio sismico nei centri storici dei grandi sistemi urbani
PAPA, ROCCO
2002
Abstract
Nell’ambito del progetto, che affronta il tema della mitigazione del rischio sismico in aree ad elevato valore storico, culturale e monumentale, integrando approcci multidisciplinari, le attività di ricerca dell’Unità Operativa del Dipartimento di Pianificazione e Scienza del Territorio sono state volte all’approfondimento di metodi, tecniche e procedure per la misura della vulnerabilità della città storica al rischio sismico e per la definizione di scenari di danno sistemico, con applicazioni sperimentali sul centro storico di Napoli.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.