Questo intervento è stato previsto dal Protocollo di intesa del 25 luglio 2001 tra la Regione Campania e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e il Paesaggio e per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico di Napoli e Provincia. Le amministrazioni costituite hanno evidenziato la necessità di procedere al coordinamento delle attività di rispettiva competenza, anche mediante la successiva formulazione – attraverso intese integrative - di prescrizioni di dettaglio vincolanti le singole amministrazioni comunali, al fine di assicurare la compatibilità degli interventi edilizi abusivi con il contesto ambientale circostante, l’adeguamento degli stessi interventi alle esigenze di tutela del vincolo, nonchè una rapida definizione dei procedimenti di sanatoria ex articolo 32 della legge 28 febbraio 1985, n. 47.
Un GIS per l’Abusivismo Edilizio nel Comune di Forio d’Ischia / Sessa, Salvatore; Di Martino, F.; Cardone, B.; Mattera, G.. - (2012). (Intervento presentato al convegno Conferenza ESRI ITALIA 2012 tenutosi a ROMA nel 18-19/04/2012).
Un GIS per l’Abusivismo Edilizio nel Comune di Forio d’Ischia
SESSA, SALVATORE;F. Di Martino;B. Cardone;
2012
Abstract
Questo intervento è stato previsto dal Protocollo di intesa del 25 luglio 2001 tra la Regione Campania e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e il Paesaggio e per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico di Napoli e Provincia. Le amministrazioni costituite hanno evidenziato la necessità di procedere al coordinamento delle attività di rispettiva competenza, anche mediante la successiva formulazione – attraverso intese integrative - di prescrizioni di dettaglio vincolanti le singole amministrazioni comunali, al fine di assicurare la compatibilità degli interventi edilizi abusivi con il contesto ambientale circostante, l’adeguamento degli stessi interventi alle esigenze di tutela del vincolo, nonchè una rapida definizione dei procedimenti di sanatoria ex articolo 32 della legge 28 febbraio 1985, n. 47.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.