La relazione è stata suddivisa in due parti. La prima dedicata ai diritti nati dal progresso tecnologico: precisamente, il diritto dei cittadini di accedere a Internet ad alta velocità; il diritto degli operatori di telecomunicazione di accedere alle reti di nuova generazione. La seconda parte ha riguardato la regolamentazione della rete Internet.
Nuovi diritti e internet: verso nuove disuguaglianze? / DE MINICO, Giovanna. - (2011). (Intervento presentato al convegno Incontri Introduttivi allo Studio del Diritto: "La Costituzione Repubblicana: l'ordinamento e il progetto dell'Unità d'Italia", Sezione "Federalismo, Diritti, Uguaglianza". tenutosi a Università degli studi di Napoli Federico II nel 27/09/2011).
Nuovi diritti e internet: verso nuove disuguaglianze?
DE MINICO, GIOVANNA
2011
Abstract
La relazione è stata suddivisa in due parti. La prima dedicata ai diritti nati dal progresso tecnologico: precisamente, il diritto dei cittadini di accedere a Internet ad alta velocità; il diritto degli operatori di telecomunicazione di accedere alle reti di nuova generazione. La seconda parte ha riguardato la regolamentazione della rete Internet.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.