L'obiettivo dell'attività di ricerca di questa Unità sarà quello di integrare gli studi biochimici e strutturali condotti dalle altre Unità con strategie e tecniche complementari basate sulla spettrometria di massa sviluppate dalla nostra Unità negli ultimi anni. Le attività di questa UR saranno rivolte principalmente ai seguenti aspetti: 1) descrizione delle variazioni conformazionali della Acilfosfatasi e del dominio N-terminale della HypF indotte da variazioni del pH, della concentarazione di cosolventi e nel passaggio dallo stato solubile a quello fibrillare allo scopo di ottenere informazioni sul processo fibrillogenico; 2) analisi degli intermedi del folding di globine e di Citocromi C mediante scambio H/D.
Folding di proteine: l'altra metà del codice genetico / Pucci, Pietro. - (2001). (Intervento presentato al convegno Analisi del folding di proteine mediante spettrometria di massa nel 5/11/2002).
Folding di proteine: l'altra metà del codice genetico
PUCCI, PIETRO
2001
Abstract
L'obiettivo dell'attività di ricerca di questa Unità sarà quello di integrare gli studi biochimici e strutturali condotti dalle altre Unità con strategie e tecniche complementari basate sulla spettrometria di massa sviluppate dalla nostra Unità negli ultimi anni. Le attività di questa UR saranno rivolte principalmente ai seguenti aspetti: 1) descrizione delle variazioni conformazionali della Acilfosfatasi e del dominio N-terminale della HypF indotte da variazioni del pH, della concentarazione di cosolventi e nel passaggio dallo stato solubile a quello fibrillare allo scopo di ottenere informazioni sul processo fibrillogenico; 2) analisi degli intermedi del folding di globine e di Citocromi C mediante scambio H/D.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.