Il contributo analizza l'apprendimento linguistico in relazione ai nuovi flussi migratori, con particolare attenzione ad aspetti correlati a educazione linguistica e integrazione, a mantenimento della lingua del paese di origine, in quanto language of identity, e all'apprendimento della lingua del paese di accoglienza, lingua che favorisce l'integrazione. Altre riflessioni toccano il dialetto, espressione dell'identità regionale, e il World Standard Spoken English (WSSE) nell'ottica di una molteplicità di varietà di inglese L2.
Lingue e culture: Riflessioni a porte aperte / Polese, Vanda. - (2001). (Intervento presentato al convegno Convegno (Anno Europeo delle Lingue) “Soglie della città, Lingue d’accoglienza” tenutosi a Napoli: Facoltà di Scienze Politiche, Università di Napoli Federico II e Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa nel 29-30 novembre).
Lingue e culture: Riflessioni a porte aperte
POLESE, VANDA
2001
Abstract
Il contributo analizza l'apprendimento linguistico in relazione ai nuovi flussi migratori, con particolare attenzione ad aspetti correlati a educazione linguistica e integrazione, a mantenimento della lingua del paese di origine, in quanto language of identity, e all'apprendimento della lingua del paese di accoglienza, lingua che favorisce l'integrazione. Altre riflessioni toccano il dialetto, espressione dell'identità regionale, e il World Standard Spoken English (WSSE) nell'ottica di una molteplicità di varietà di inglese L2.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.