La relazione ha cercato di mettere in luce, di contro alle analisi puramente tematico-filosofiche della tragedia, la valenza del tragico come forma narrativa e, di qui, il nesso inscindibile tra forma narrativa e visione tragica. Premessa indispensabile: l'idea che una forma narrativa sia già, di per sé, in quanto plot, un modo di vedere-rappresentare il mondo
Shakespeare: il tragico come struttura narrativa e come visione del mondo / Stanco, Michele. - (2012). (Intervento presentato al convegno William Shakespeare e il senso del tragico tenutosi a Napoli, Università degli studi L'Orientale nel 19-21 aprile 2012).
Shakespeare: il tragico come struttura narrativa e come visione del mondo
STANCO, MICHELE
2012
Abstract
La relazione ha cercato di mettere in luce, di contro alle analisi puramente tematico-filosofiche della tragedia, la valenza del tragico come forma narrativa e, di qui, il nesso inscindibile tra forma narrativa e visione tragica. Premessa indispensabile: l'idea che una forma narrativa sia già, di per sé, in quanto plot, un modo di vedere-rappresentare il mondoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.