L'unità di Napoli si dedicherà allo studio delle strategie retoriche e dettate dai diversi generi letterari applicandole ad alcuni autori come Sallustio,Tacito, Virgilio, Lucano, Stazio e Corippo. Anche l'opera di Seneca sarà oggetto di tale indagine.
La comunicazione nell'ambito della lingua latina: esegesi retorico-grammaticale e filologica di testi letterari anche a confronto col latino volgare (programmi e banche dati informatici per i testi e la bibliografia / Viparelli, Valeria. - (2000). (Intervento presentato al convegno La comunicazione nell'ambito della lingua latina: esegesi retorico-grammaticale e filologica di testi letterari anche a confronto col latino volgare (programmi e banche dati informatici per i testi e la bibliografia). nel 2000).
La comunicazione nell'ambito della lingua latina: esegesi retorico-grammaticale e filologica di testi letterari anche a confronto col latino volgare (programmi e banche dati informatici per i testi e la bibliografia.
VIPARELLI, VALERIA
2000
Abstract
L'unità di Napoli si dedicherà allo studio delle strategie retoriche e dettate dai diversi generi letterari applicandole ad alcuni autori come Sallustio,Tacito, Virgilio, Lucano, Stazio e Corippo. Anche l'opera di Seneca sarà oggetto di tale indagine.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.