Discussione dell'importanza della riflessione grammaticale nell'apprendimento di una lingua straniera, necessità di elaborare tecniche e metodologie glottodidattiche volte a creare una interfaccia tra il sillabo interno, che segue il percorso naturale di apprendimento, e il sillabo esterno, che riflette i programmi dell'insegnamento guidato nelle scuole.

Scuola di formazione di italiano lingua seconda/straniera: competenze d'uso e integrazione / Cennamo, Michela; Lamarra, Annamaria. - STAMPA. - (2011).

Scuola di formazione di italiano lingua seconda/straniera: competenze d'uso e integrazione

CENNAMO, MICHELA;Annamaria Lamarra
2011

Abstract

Discussione dell'importanza della riflessione grammaticale nell'apprendimento di una lingua straniera, necessità di elaborare tecniche e metodologie glottodidattiche volte a creare una interfaccia tra il sillabo interno, che segue il percorso naturale di apprendimento, e il sillabo esterno, che riflette i programmi dell'insegnamento guidato nelle scuole.
2011
9788849521870
Scuola di formazione di italiano lingua seconda/straniera: competenze d'uso e integrazione / Cennamo, Michela; Lamarra, Annamaria. - STAMPA. - (2011).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/505653
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact