Un edificio residenziale nella provincia di Napoli recupero di un vecchio manufatto, due stazioni della circumflegrea a Quarto, progettoi che testimoniano questioni e risposte diversi, l'architettura dialoga con i luoghi, con la città consolidata, sia nel suo essere edficio reisdenziale, che nel suo essere infrastruttural lineare di collegamento, che cerca di ricucire parti urbane tagliate dalla linea del treno che corre in sopraelevata. Un lavoro in cui i temi si intraecciano così come gli strumenti della ruicerca teorica ed apllicata.
fgp st.udio progetto e ricerca / Santangelo, MARIA ROSARIA; Giardiello, Paolo; Flora, Nicola; V., Tenore. - STAMPA. - (2010), pp. 114-117.
fgp st.udio progetto e ricerca
SANTANGELO, MARIA ROSARIA;GIARDIELLO, PAOLO;FLORA, NICOLA;
2010
Abstract
Un edificio residenziale nella provincia di Napoli recupero di un vecchio manufatto, due stazioni della circumflegrea a Quarto, progettoi che testimoniano questioni e risposte diversi, l'architettura dialoga con i luoghi, con la città consolidata, sia nel suo essere edficio reisdenziale, che nel suo essere infrastruttural lineare di collegamento, che cerca di ricucire parti urbane tagliate dalla linea del treno che corre in sopraelevata. Un lavoro in cui i temi si intraecciano così come gli strumenti della ruicerca teorica ed apllicata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.