Il nuovo edificio del Centro Congressi, situato a sud del centrico storico della città di Cracovia, si erge naturalmente dal terreno diventando un elemento del paesaggio,componendosi con lo skyline della città. L’idea di incorniciare il nuovo volume nel paesaggio naturale circostante è sottolineata dalla scelta della copertura con una forma integrata alla morfologia del terreno, che degrada lentamente fino a ricongiungersi con la superficie del verde circostante. Sotto la superficie mimetica, come dentro una cassa acustica, emerge il sistema funzionale.
Development of a planning and architectural concept for the Congress Centre in Krakow, Cracovia, concorso internazionale di progettazione, menzione speciale / Multari, Giovanni; Corvino, Vincenzo. - (2007).
Development of a planning and architectural concept for the Congress Centre in Krakow, Cracovia, concorso internazionale di progettazione, menzione speciale
MULTARI, GIOVANNI;CORVINO, VINCENZO
2007
Abstract
Il nuovo edificio del Centro Congressi, situato a sud del centrico storico della città di Cracovia, si erge naturalmente dal terreno diventando un elemento del paesaggio,componendosi con lo skyline della città. L’idea di incorniciare il nuovo volume nel paesaggio naturale circostante è sottolineata dalla scelta della copertura con una forma integrata alla morfologia del terreno, che degrada lentamente fino a ricongiungersi con la superficie del verde circostante. Sotto la superficie mimetica, come dentro una cassa acustica, emerge il sistema funzionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.