Il progetto affronta il tema di concorso con gli strumenti della conoscenza e nel rispetto della configurazione spaziale complessiva della Certosa. L’area dei sotterranei, destinata a ospitare gli spazi di ristoro legati alla funzionalità del Museo, viene “permeata” dall’allestimento di un nuovo piano orizzontale, un elemento di unione e distinzione, che struttura e funzionalizza lo spazio, con la consapevolezza della contemporaneità, nel rispetto della storia dei luoghi.
Spazi di ristoro in tre Musei Napoletani. Tema 1: Certosa e Museo di San Martino di Napoli, concorso internazionale di progettazione in due fasi, invitato alla seconda fase / Multari, Giovanni; Corvino, Vincenzo. - (2005).
Spazi di ristoro in tre Musei Napoletani. Tema 1: Certosa e Museo di San Martino di Napoli, concorso internazionale di progettazione in due fasi, invitato alla seconda fase
MULTARI, GIOVANNI;CORVINO, VINCENZO
2005
Abstract
Il progetto affronta il tema di concorso con gli strumenti della conoscenza e nel rispetto della configurazione spaziale complessiva della Certosa. L’area dei sotterranei, destinata a ospitare gli spazi di ristoro legati alla funzionalità del Museo, viene “permeata” dall’allestimento di un nuovo piano orizzontale, un elemento di unione e distinzione, che struttura e funzionalizza lo spazio, con la consapevolezza della contemporaneità, nel rispetto della storia dei luoghi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.