Le cosiddette lingue morte sono le lingue vive non solo della cultura, bensì della conversazione quotidiana e sono usate da milioni di persone in maniera spesso inconsapevole e inavvertita. La loro importanza nel processo di formazione e nello sviluppo del pensiero logico delle giovani generazioni. L'esemplarità dei classici greci e latini nell'odierna civiltà post industriale.
Il greco e il latino: l'assurdo di un necrologio inventato / D'Oria, Filippo. - (2013). (Intervento presentato al convegno L'identità plurale per l'interculturalità: saperi complessi e competenze integrate tenutosi a Liceo Publio Virgilio Marone - Avellino nel 07/06/2013).
Il greco e il latino: l'assurdo di un necrologio inventato
D'ORIA, FILIPPO
2013
Abstract
Le cosiddette lingue morte sono le lingue vive non solo della cultura, bensì della conversazione quotidiana e sono usate da milioni di persone in maniera spesso inconsapevole e inavvertita. La loro importanza nel processo di formazione e nello sviluppo del pensiero logico delle giovani generazioni. L'esemplarità dei classici greci e latini nell'odierna civiltà post industriale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.