Giuseppe Di Nardi è uno dei protagonisti dell'intervento pubblico nell'Italia repubblicana. In particolare, ricoprì una molteplicità di incarichi che evidenziarono il suo impegno meridionalistico, soprattutto come responsabile dell'Ufficio studi della Cassa per il Mezzogiorno. In -di Nardi si può leggere il complesso rapporto fra tecnici e politici che caratterizzò larga parte dell'Italia repubblicana nella seconda metà del Novecento.
Il meridionalismo di Giuseppe Di Nardi / Dandolo, Francesco. - (2014). (Intervento presentato al convegno Programmazione senza sviluppo. Giuseppe Di Nardi e la politica economica italiana della prima Repubblica tenutosi a Istituto Banco di Napoli - Fondazione nel 18 marzo 2014).
Il meridionalismo di Giuseppe Di Nardi
DANDOLO, FRANCESCO
2014
Abstract
Giuseppe Di Nardi è uno dei protagonisti dell'intervento pubblico nell'Italia repubblicana. In particolare, ricoprì una molteplicità di incarichi che evidenziarono il suo impegno meridionalistico, soprattutto come responsabile dell'Ufficio studi della Cassa per il Mezzogiorno. In -di Nardi si può leggere il complesso rapporto fra tecnici e politici che caratterizzò larga parte dell'Italia repubblicana nella seconda metà del Novecento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.