Seminario sulle implicazioni culturali e religiose dell'«esperienza imperiale» della Gran Bretagna nel periodo compreso tra l'abolizione della East India Company e gli inizi della decolonizzazione quale essa si riflette, in particolare, nella storia politica della «nazione metropolitana».
Il discorso di legittimazione dell'Impero britannico tra l'Otto e il Novecento (1858-1947) / Tagliaferri, Teodoro. - (2014). ( Ciclo di seminari su Potere e legittimazione dall’antichità all’età contemporanea, organizzato dalla Sezione di Scienze storiche del Dipartimento di Studi umanistici dell'Università di Napoli Federico II Università di Napoli Federico II, Dipartimento di Studi umanistici 25 febbraio 2014).
Il discorso di legittimazione dell'Impero britannico tra l'Otto e il Novecento (1858-1947)
TAGLIAFERRI, TEODORO
2014
Abstract
Seminario sulle implicazioni culturali e religiose dell'«esperienza imperiale» della Gran Bretagna nel periodo compreso tra l'abolizione della East India Company e gli inizi della decolonizzazione quale essa si riflette, in particolare, nella storia politica della «nazione metropolitana».I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


