In questo intervento al convegno si prendono in esame le immagini, scolpite o dipinte, e i testi, nei quali si fa riferimento alla morte di Roberto d'Angiò e di Carlo I d'Ungheria. I due re si contrapposero e si accordarono sul tema della successione al regno di Napoli, con conseguenze destinate a riverberarsi persino sulle immagini.
Charles de Hongrie et Robert d'Anjou, deux rois pour un seul trone: la memoire du pouvoir à travers les récits et les images de la mort / Lucherini, Vincenza. - (In corso di stampa). (Intervento presentato al convegno Mémoire des origines et stratégies de legitimation du pouvoir tenutosi a Lyon, Francia nel 12-13 dicembre 2013).
Charles de Hongrie et Robert d'Anjou, deux rois pour un seul trone: la memoire du pouvoir à travers les récits et les images de la mort
LUCHERINI, VINCENZA
In corso di stampa
Abstract
In questo intervento al convegno si prendono in esame le immagini, scolpite o dipinte, e i testi, nei quali si fa riferimento alla morte di Roberto d'Angiò e di Carlo I d'Ungheria. I due re si contrapposero e si accordarono sul tema della successione al regno di Napoli, con conseguenze destinate a riverberarsi persino sulle immagini.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.