La relazione ha inquadrato le principali criticità che la rigidità del Patto di Stabilità interno ha prodotto sull'attività degli enti locali, nonchè i tentativi del legislatore volti introdurre misure di flessibilizzazione del Patto. Da ultimo è stato illustrato l'impatto sui Comuni della riforma operata con d.l.174 del 2012 anche alla luce della giurisprudenza della Corte dei conti.
Il Patto di Stabilità negli enti locali e le misure di riequilibrio finanziario / DE MAIO, Gabriella. - (2015). (Intervento presentato al convegno Crisi finanziaria degli Enti locali e strumenti di risanamento tenutosi a Pescara nel 27 aprile 2015).
Il Patto di Stabilità negli enti locali e le misure di riequilibrio finanziario
DE MAIO, GABRIELLA
2015
Abstract
La relazione ha inquadrato le principali criticità che la rigidità del Patto di Stabilità interno ha prodotto sull'attività degli enti locali, nonchè i tentativi del legislatore volti introdurre misure di flessibilizzazione del Patto. Da ultimo è stato illustrato l'impatto sui Comuni della riforma operata con d.l.174 del 2012 anche alla luce della giurisprudenza della Corte dei conti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.